Centro Paideia apre al pubblico!

Il sostegno di Ceresa S.p.A. all’apertura del nuovo Centro Paideia: inaugura il Terrazzo multisensoriale in memoria di Giovanni e Cesare Ceresa.

Il 14 giugno 2018 è nato il Centro Paideia, un progetto ambizioso della Fondazione Paideia, realtà storica torinese che da vent’anni opera nel sociale.

Fondazione Paideia dall’inizio della sua attività è stata un punto di riferimento per oltre 2.800 famiglie, che hanno trovato in Paideia un aiuto concreto per la crescita dei loro bambini, grazie anche all’impegno di 500 volontari ed alla generosità dei sostenitori.

Centro Paideia è un passo avanti per la Fondazione verso un modello di accoglienza e sostegno diffuso.

Il Centro si configura come uno spazio di oltre 3.000 metri quadrati in grado di offrire assistenza ed accoglienza per famiglie con bambini con disabilità, attività di riabilitazione infantile a prezzi accessibili, attività sportive, corsi e laboratori aperti a tutti.

Crediamo che sia importante sostenere e dar voce a realtà che si impegnano per mettere in atto modelli di intervento sociale e di aiuto comunitario.

Per questa ragione la nostra azienda ha contribuito alla realizzazione di uno spazio verde al secondo piano della struttura: un terrazzo multisensoriale, che permette ai bambini ed alle loro famiglie di sperimentare un insolito percorso attraverso i sensi alla scoperta della natura.

Il terrazzo è intitolato in memoria di Giovanni e Cesare Ceresa, che hanno sviluppato dal dopoguerra l’attività fondata dal padre Vincenzo nel 1921 nel settore dell’energia, oggi Ceresa S.p.A.