Ceresa S.p.A. sostiene la Fondazione Paideia Onlus

Attraverso quattro generazioni, e le tante svolte del settore energetico, la nostra azienda si è affermata senza smarrire il senso di sfida e la volontà di innovare del fondatore Vincenzo Ceresa.
Nell’ambito della nostra attività, riteniamo che l’innovazione si esprima nella costruzione di una competenza trasversale, necessaria per affrontare i cambiamenti del settore con intelligenza.
Se guardiamo invece al di fuori delle attività corporate, l’innovazione per noi va di pari passo al concetto di sostenibilità: in tal senso il nostro obiettivo è promuovere l’efficienza energetica e ridurre al minimo l’impatto ambientale, ed al tempo stesso dar voce a realtà che si impegnano per mettere in atto modelli di intervento sociale e progetti di aiuto comunitario.

Ed è proprio in quest’ottica che abbiamo deciso di sostenere una realtà torinese che da oltre vent’anni opera in ambito sociale: la Fondazione Paideia Onlus.

La Fondazione Paideia dall’inizio della sua attività ha offerto un aiuto concreto ad oltre 2.800 famiglie in difficoltà, accompagnandole nel percorso di crescita dei loro bambini, grazie anche all’impegno di 500 volontari ed alla generosità dei suoi sostenitori.
Paideia affronta oggi una sfida ambiziosa: la costruzione del “Centro Paideia”, ossia una struttura che possa accogliere fino a 60 bambini al giorno per terapie di riabilitazione dai prezzi accessibili e che offra al contempo 3.000 metri quadrati di superficie complessiva dedicati alla socializzazione e inclusione per le famiglie.

Condividiamo i valori che stanno alla base della costruzione del Centro Paideia, e per questa ragione abbiamo deciso di contribuire alla realizzazione di uno spazio verde al secondo piano del Centro: un giardino multisensoriale, che darà spazio ai bambini ed alle loro famiglie per sperimentare un insolito percorso attraverso i sensi ed alla scoperta della natura.

Il Centro Paideia aprirà nel corso del 2017 in Via Moncalvo 1 – 10131 Torino.
Per scoprire di più sulla Fondazione Paideia e sul Centro Paideia visitate il sito www.fondazionepaideia.it

immagine_esterno_low

giardino-dei-sensilow

fondpaideiat_cmyk1