Impianti Fotovoltaici e Mobilità Elettrica

Impianti Fotovoltaici e Mobilità Elettrica: un passo avanti decisivo verso la decarbonizzazione dell’economia e della società.

Sempre più aziende affidano a Ceresa la realizzazione di impianti fotovoltaici per le loro sedi e stabilimenti: una scelta coerente con uno scenario globale caratterizzato da una maggiore attenzione alla sostenibilità, al risparmio energetico, all’utilizzo di energia da fonti rinnovabili ed alla tutela dell’ambiente.

Ogni impianto fotovoltaico infatti massimizza la redditività dell’investitore, sia che si tratti di soddisfare l’autoconsumo, di immettere in rete l’energia in eccesso o ridurre la spesa energetica diminuendo al contempo le emissioni di CO2.

PERCHE′ PUNTARE SULLA MOBILITA’ ELETTRICA

Ma c’è un ulteriore vantaggio di cui tener conto: la possibilità di integrare la generazione di energia tramite impianti fotovoltaici con la mobilità elettrica.

Ogni impianto fotovoltaico realizzato da Ceresa è infatti dotato di un punto di ricarica per veicoli dedicato.

Ciò significa poter prevedere all’interno della propria attività commerciale l’introduzione di veicoli elettrici in affiancamento o sostituzione di veicoli con motorizzazione a combustione.

Un trend di transizione energetica e di decarbonizzazione dell’economia e della società in rapidissima evoluzione, che tocca molteplici settori: dall’industria automobilistica alla produzione di batterie, fino alle aziende di commercio elettronico (solo recentemente l’azienda statunitense Amazon ha ordinato 100.000 furgoni elettrici da introdurre nella sua flotta*).

In questo contesto Ceresa si propone come partner affidabile per le aziende, in grado di proporre soluzioni energetiche innovative e vantaggiose con soluzioni di pagamento personalizzate.

Scopri tutti i servizi di Ceresa per la realizzazione di impianti fotovoltaici industriali.

Stai valutando la possibilità di installare un impianto fotovoltaico nella tua azienda? Vai alla sezione contatti o scrivi a fotovoltaico@ceresa.it: un team di esperti è a disposizione per rispondere alle tue domande.

 

*Fonte: The verge – Amazon will order 100,000 electric delivery vans

 

Ceresa - Mobilità Elettrica