Impianti Fotovoltaici

Per produrre e consumare energia in modo sostenibile.

Ceresa S.p.A. progetta, installa e gestisce impianti fotovoltaici in copertura ed a terra. Con un team interno qualificato assiste i propri clienti nella scelta della tipologia di impianto, nel suo dimensionamento e nella sua realizzazione.

Impianti Fotovoltaici

Per produrre e consumare energia in modo sostenibile.

Offerta

Gli impianti fotovoltaici sono realizzati per soddisfare l’autoconsumo dei propri clienti, per massimizzare l’immissione in rete oppure secondo lo schema dei Sistemi Efficienti di Utenza (SEU). Le taglie offerte vanno dal piccolo impianto domestico (1-10 kWp), passando dagli impianti industriali in copertura (20-1.000 kWp), dagli impianti condominiali (10-50 kWp) fino ai grandi impianti a terra.

Perchè scegliere impianti fotovoltaici?

L’evoluzione tecnologica, e la costante riduzione del prezzo dei componenti, rendono oggi il fotovoltaico un investimento sicuro ed estremamente conveniente, con tempi di rientro compresi fra i 5 ed i 7 anni, oltre alla possibilità di accedere ad incentivi specifici. Ci impegniamo a produrre energia rinnovabile localmente, ed utilizzarla in modo più consapevole.

Attività
  • Definizione degli obiettivi con il cliente
  • Scelta della soluzione contrattuale
  • Valutazione della tipologia di impianto
  • Dimensionamento e progettazione
  • Costruzione
  • Manutenzione e monitoraggio
Vantaggi per il cliente
  • Team composto da ingegneri energetici, EGE (Esperto in Gestione dell’Energia) ed un verificatore GSE con oltre 500 impianti gestiti
  • Su quasi 100 anni di storia, oltre 50 anni di esperienza nell’impiantistica
  • Presenza capillare delle proprie squadre di manutenzione
  • Monitoraggio continuo da remoto degli impianti
  • Soluzioni di pagamento agevolate

Scopri di più

Informazioni aggiuntive

Il cambiamento climatico, ogni giorno sotto i nostri occhi, ci costringe ad una doverosa riflessione. A meno di mutamenti radicali, e repentini, nel nostro modo di lavorare, spostarci, nutrirci, riscaldarci, svagarci sarà molto difficile non lasciare in eredità a chi verrà dopo di noi un mondo peggiore.

La produzione ed il consumo di energia elettrica rinnovabile (fonte solare, eolica, idroelettrica) deve essere assolutamente prioritario, così come previsto dalla Strategia Energetica Nazionale (SEN) e dalle innumerevoli Direttive Europee. Il modello centralizzato deve necessariamente trasformarsi in un modello dove i “prosumer” producono, se necessario stoccano, e consumano energia rinnovabile localmente anche in forma aggregata (“Comunità Energetiche”).

Il calo del prezzo dei moduli fotovoltaici, e degli inverter, è stato vertiginoso negli ultimi 10 anni, consentendo la sostenibilità di progetti fotovoltaici in “market parity” senza alcun tipo di incentivo. Nei prossimi anni la diminuzione del prezzo delle batterie permetterà l’evoluzione della mobilità elettrica, così come la possibilità di stoccare l’energia prodotta in eccesso, ed utilizzarla quando necessario.

In questo quadro in rapidissima evoluzione Ceresa S.p.A. si pone quale partner affidabile nell’assistere i propri clienti nella realizzazione di progetti fotovoltaici di ogni dimensione: domestici, condominiali, industriali ed a terra.

Ceresa S.p.A. è particolarmente focalizzata sugli impianti fotovoltaici industriali in copertura, realizzati con l’obiettivo di massimizzare la redditività per l’investitore, e con taglie comprese fra i 20 kWp ed i 1.000 kWp. Si tratta di impianti dimensionati al fine di operare prevalentemente in autoconsumo; la produzione di energia elettrica viene quindi sfruttata localmente. Per potenze fino a 500 kWp vi è inoltre la possibilità di beneficiare del regime di Scambio sul Posto, che consente anche una buona remunerazione dell’energia in eccesso immessa nella rete pubblica.

Ceresa S.p.A. è inoltre in grado di assistere i propri clienti attraverso l’offerta di soluzioni di pagamento personalizzate quali rateizzazioni, leasing, noleggio operativo ed attraverso l’accesso a bandi, incentivi ed agevolazioni pubbliche.

La Delibera 578/2013 della Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico del 12 Dicembre 2013 ha introdotto in Italia la possibilità di realizzare i cosiddetti Sistemi Efficienti di Utenza (SEU) fotovoltaici, ovvero accordi privati di vendita di energia elettrica fra un Produttore-Venditore ed un Consumatore-Acquirente. Tali contratti, “fisici” o “virtuali”, conosciuti all’estero come Power Purchase Agreement (PPA), sono stati scelti per le proprie forniture da Google, Amazon, Microsoft, Nike, Mercedes-Benz, Facebook, Apple, Goldman Sachs, Coca-Cola, Exxon Mobil, Bentley.

Ceresa S.p.A. ad oggi ha sviluppato considerevole competenza specifica nell’implementazione di Sistemi Efficienti di Utenza (SEU) fotovoltaici, con innumerevoli progetti già avviati. Tali accordi, di durata pluriennale, consentono al cliente l’approvvigionamento di energia elettrica prodotta da fonte rinnovabile, con risparmi compresi fra il 10% ed il 20% rispetto al costo dell’energia ritirata dalla rete pubblica.

Scopri altri servizi e prodotti offerti da Ceresa

Servizio Energia

Contratti evoluti per i migliori standard di gestione

SCOPRI DI PIÙ

Conduzione e Manutenzione Impianti

Il punto di partenza per il contenimento dei consumi

SCOPRI DI PIÙ

Riqualificazione Impianti ed Edificio

Soluzioni per ottimizzare e misurare l'energia di cui hai bisogno

SCOPRI DI PIÙ

Vendita Gas, Energia Elettrica e Combustibili

Una selezione dei migliori prodotti energetici disponibili sul mercato

SCOPRI DI PIÙ

Efficienza Energetica e Consulenza

Un partner affidabile per analizzare e ridurre i consumi

SCOPRI DI PIÙ